Bardomagno ■ Feudalesimo e Libertà
l progetto musicale di Feudalesimo e Libertà BARDOMAGNO entra oggi ufficialmente nel roster Bagana e annuncia il primo concerto che sancisce questa nuova collaborazione: domenica 13 settembre 2020 a Desio (MB) presso Parco Tittoni, serata di chiusura della rassegna estiva della nota location estiva. I biglietti sono disponibili sul circuito ufficiale Mailticket, in apertura Gabriele Lepre.
La più grande community italiana sul medioevo BARDOMAGNO è quindi un collettivo musicale con il mandato di riunire in un’unica schiera – quella del Sacro Romano Impero – le più brillanti menti del mondo musicale e goliardico, guidate spiritualmente e musicalmente dal prode Abdul “Il Bardo”, storico chitarrista dei “Nanowar of Steel”.
“Ad accompagnare ‘l prode Abdul lo Bardo – già sitarista delli Nanowar of Steel – vi saranno lo percussionista d’eretici Edoardo Sala (Folkstone) che vestirà li panni di Fra Casso da Montalcino e lo virtuoso polistrumentista Massimo Volontè (Furor Gallico) nelle vesti del gaelico Sven Walter”.
BARDOMAGNO esce in aprile 2019 con l’album di debutto “VOL. I”, in collaborazione con la Black Dingo Production: traslando in chiave satirica li più gnosciuti brani della tradizione musicale italiana, et vergando – ex manu et ex novo – proprie composizioni, la loro opera prima è un vero concentrato di musica folk rock dai testi in neo-medievale, e indottrinamento alle tematiche dello Feudalesimo, della pugna et dei fasti che fuerono!
“lo vero et unico Partito politico che – pe’ volontade divina – difende li interessi dello Volgo.
Servendo et seguitando li ideali dello sistema feudale, BardoMagno è la diretta espressione della voce de lo Imperatore fatta in musica, cosicché “financo lo più analfabeta delli villici possa istruirsi via auricolae allo soave et rassicurante pugno di ferro imperiale”.
Servendo et seguitando li ideali dello sistema feudale, BardoMagno è la diretta espressione della voce de lo Imperatore fatta in musica, cosicché “financo lo più analfabeta delli villici possa istruirsi via auricolae allo soave et rassicurante pugno di ferro imperiale”.
Feudalesimo e Libertà nasce nel 2012 e ottiene fin da subito grande successo per aver introdotto un nuovo modo di fare satira e umorismo sul web: fingersi un finto partito politico che propone soluzioni feudali – spesso contradditorie e volutamente enfatizzate – a problematiche odierne. Un grande gioco di ruolo nel quale i “sodali” di FEL vengono quotidianamente coinvolti grazie all’utilizzo dell’ormai tipico linguaggio “neo-volgare” e all’universo dove i cliché tipici del “medioevo” vengono valorizzati per evidenziare gli eccessi e le incongruenze politiche o di costume dei nostri tempi.
Domenica 13 Settembre
Live dalle ore 21.00
Apertura ore 18.00
Live dalle ore 21.00
Apertura ore 18.00
La prevendita è fortemente consigliata in relazione al numero limitato di posti.
Prevendita 10€ + ddp > https://bit.ly/BardomagnoTittoni
L’acquisto della prevendita ti garantisce in automatico un tavolo a fronte palco dove poter cenare o goderti un drink prima, durante e dopo lo spettacolo. Ingresso gratuito fino ai 6 anni compiuti.
Dove siamo
Villa Tittoni – Desio
Via Lampugnani 66, ang. Via Cavalieri di V. Veneto
Come raggiungerci
In auto
Valassina (Milano – Lecco)
Uscita Desio Centro
Parcheggio più vicino: stazione FS Desio
In treno
Ferrovie dello stato fermata: Desio (S9)
(ultimo treno per Milano ore 23:54)