GREEN PASS

Dal 6 agosto, per accedere a qualsiasi tipo di servizio di ristorazione al tavolo al chiuso, spettacoli, eventi e competizioni sportive, musei, istituti e luoghi di cultura, fiere, sagre, convegni e congressi, centri culturali e ricreativi, servirà la  Certificazione verde COVID-19 ( green pass) che viene emessa dalla piattaforma nazionale del Ministero della Salute, contenente un QR Code per verificarne l’autenticità e la validità. 

10 anni di Parco Tittoni, il 28 maggio apre la stagione

10 ANNI DI PARCO TITTONI
Dal 28 maggio al 5 settembre 2021

Oltre tre mesi di concerti, spettacoli dal vivo ed eventi speciali per festeggiare un importante traguardo e ripartire insieme dalla musica. Tra i nomi più attesi: Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Fabio Treves, Omar Pedrini, Punkreas, Roberto Angelini, Ritmo Tribale.

www.parcotittoni.it 
­­­
Villa Tittoni Traversi, via Lampugnani 62 – Desio (MB)


Si apre dal 28 maggio al 5 settembre 2021 nella suggestiva cornice di Villa Tittoni Traversi a Desio la decima edizione del festival Parco Tittoni: oltre tre mesi interamente dedicati alla musica e allo spettacolo dal vivo, con un palinsesto ricco di novità ed eventi speciali, dall’arte al teatro, dal cinema alla gastronomia. Promosso da Mondovisione e Arci Tambourine con il patrocinio del Comune di Desio, Parco Tittoni conferma anche quest’anno il suo ruolo di importante vetrina per la musica e l’intrattenimento, un punto di riferimento dell’estate brianzola che richiama un vasto pubblico da tutta la Lombardia e il nord Italia e che, giunto al suo decimo anno consecutivo, ha coinvolto più di un milione di spettatori in oltre mille giornate di apertura al pubblico.

“La ripresa delle attività si caratterizza per il recupero dell’essenza dello spettacolo dal vivo, che prevede la compresenza di artisti e spettatori, nonché per l’assoluta centralità dello spazio pubblico all’aperto – dichiara il Sindaco Roberto Corti – Finalmente i desiani e non solo potranno tornare a vivere questi eventi dal vivo nel contesto di Villa Tittoni, anche se con modalità distanziate nel rispetto delle regole anti-Covid. Un momento di aggregazione e socialità dopo un lungo periodo di forzata assenza”.

EVENTI ANNULLATI IN VILLA TITTONI

Visto il DPCM del 4/11/2020, “Ulteriori misure per contrastare l’impennata della curva da contagi da coronavirus”, articolo 1 comma 9 lettera r, sono sospese a partire da giovedì 5 novembre le mostre e i servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri luoghi della cultura di cui all’art 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004 n. 42. Tali misure saranno efficaci fino al 3 dicembre 2020.

Per tale ragione siamo costretti ad annullare la mostra in corso “Si dice dell’acqua e unisce” e le programmate visite guidate dell’8 e 15 novembre

Inaugurata mostra “Si dice sull’acqua e unisce”

Nel rispetto di tutti i distanziamenti anti Covi-19, sabato 31 ottobre in Villa Tittoni è stata inaugurata  la mostra Si dice sull’acqua e unisce promossa dall’associazione Amici Museo Scalvini a cura di Cristiano Plicato.
Salvo nuove disposizioni dovuti all’emergenza Covid-19, la mostra rimarrà aperta fino a all’8 novembre  da giovedì a domenica ore 10.30 – 12.30 / 15.30 – 18.30

Ingresso gratuito su prenotazione tel 3495134975
Info: museoartedesio@gmail.com
cristiano.plicato@libero.it

 

VILLE APERTE IN BRIANZA

In occasione di Ville Aperte in Brianza riprendono le visite guidate in Villa Tittoni

• sabato 26 Settembre, sabato 3 e 10 Ottobre 2020 – visite guidate: ore 15.30-16.30-17.30
• domenica 27 Settembre 2020, domenica 4 e 11 Ottobre 2020 – visite guidate ogni 30 minuti: ore 10.00, 10.30, 11.00, 11.30, 12.00, 12.30, 14.00, 14.30, 15.00, 15.30,  6.00, 16.30, 17.00, 17.30, 18.00
•  venerdi 2 e 9 ottobre 2020 – visite guidate: ore 19.00-20.00-21.00

Durata della visita guidata: 55 minuti_(Sale Nobili e Cappella)
Prenotazioni OBBLIGATORIE SU: www.villeaperte.info

Ingresso Sale Nobili e Cappella+ 1° piano
Intero 5 € – Ridotto € 2 (disabili e bambini dai 6 ai 12 anni e over 65)
Gratuito bambini under 5

Nel rispetto dei distanziamenti e della normativa anticovid il numero massimo consentito è di 15 persone per ogni visita.

 

Parco Tittoni è pronto per il lancio della stagione

Il primo evento in programma venerdì 26 giugno
Venerdì 26 giugno riparte la stagione di Parco Tittoni.
Quest’anno Parco Tittoni – la cui gestione è data in concessione con procedura a evidenza pubblica alla Società Coop Mondovisione Onlus di Cantu’ – diventa “AL QUADRATO”.  Nell’edizione 2020 il festival si moltiplica,  per riuscire a dare più occasioni possibili per accedere al nostro meraviglioso parco e anche per ascoltare della musica dal vivo.  Sarà un Parco Tittoni un pò nuovo, da godere in piena sicurezza e ancora più suggestivo, con la Villa grande protagonista.

Non mancherà uno spazio dedicato alla programmazione culturale e artistica. L’area di fronte alla Villa diventa anche una sala di pubblico spettacolo con comodi posti a sedere.  È in programma una stagione di cinema  (il martedì),  di concerti, cabaret e spettacolo (il mercoledì e la domenica) e le “pillole” artistiche e culturali del venerdì.  La prenotazione è obbligatoria

A differenza degli scorsi anni, una parte del parco sarà sempre accessibile gratuitamente per rilassarsi e godere del servizio somministrazione,  anche in concomitanza con gli eventi.  Ci saranno meno posti degli scorsi anni, ma tanti modi e occasioni per riunirsi in serenità e sicurezza.

Sarà allestita un’ area somministrazione bar e cucina sempre accessibile gratuitamente, dotata di posti a sedere e distesa nel romantico boschetto o nel maestoso giardino di fronte alla Villa.

Tutte le info su www.parcotittoni.it

A breve la programmazione on line.

Viaggio da Oriente

Mostra di pittura a cura dell’associazione culturale “Amici Mueseo Scalvini” in collaborazione con:

  • Yunfeng calligraphy and painting & Museum (Nanjing)
  • Xuanhe Greenland Center
  • Green space center of the highest building in Nanjing.

Villa Cusani Tittoni Traversi dal 15 al 23 febbraio.

Orari apertura: Venerdì – Sabato – Domenica 10:30 – 12:30 / 15:30 – 18:00 – Altri giorni su appuntamento: 349 513 4975
Apertura straordianaria per le scuole fino a giovedì 27 febbraio,
Ingresso libero