Villa Tittoni, Desio

MARKET IN VILLA

L’ultimo weekend di marzo ritorna il Market in Villa per un HANDMADE DI QUALITA’ A VILLA TITTONI!

Sabato e domenica dalle 10,30 alle 19,30 CON ORARIO CONTINUATO 30 espositori selezionati per la loro creatività unica e originale esporranno le loro proposte di artigianato contemporaneo, tutte rigorosamente fatte a mano.

 

Non sarà il solito shopping, ma uno spazio in cui trovare pezzi unici con storie da vivere e indossare.

MARKET IN VILLA è organizzato in collaborazione con LeCaroussel di Milano, manifestazione dedicata all’handmade, al remake, e all’originalità.

Il format ha come obiettivo quello di sensibilizzare e favorire la diffusione dell’handmade, creando nuove opportunità di visibilità e vendita per nuovi brand e piccole start-up.

A Villa Tittoni sarà allestita una dimensione espositiva ideale in cui gli handmaker potranno presentare il proprio lavoro come se fossero nel loro Atelier e i visitatori troveranno una particolare atmosfera che deriva sia dal contesto della location, che dalla sinergia ed empatia tra gli espositori selezionati.

Ogni espositore ha una storia da raccontare, unica e speciale, che esprime con il suo linguaggio creativo personale. Conoscere da dove viene un prodotto che acquistiamo, chi e perché l’ha prodotto ha un valore particolare che va ben oltre un semplice acquisto.

Il format LeCaroussel è stato ideato da Michela Muroni, lei stessa creativa, che nel 2010 avvia un progetto in controtendenza all’omologazione e per dare al pubblico l’opportunità di scoprire e apprezzare il valore senza confronti del pezzo unico. “Ho voluto dare voce all’ispirazione, alla bellezza, alla leggerezza, ma soprattutto alla serietà e alla qualità: sono infatti ammesse alla selezione di partecipazione agli eventi che organizzo esclusivamente collezioni originali e auto- prodotte” – afferma Michela.

L’ingresso è gratuito!

Per informazioni sul market: mercatotittoni@gmail.com oppure info@villatittoni.it